Nuovo futuro offre alle ragazze e ai ragazzi la possibilità di partecipare ai seguenti progetti.

Prospettive diverse per ragazze e ragazzi

Le ragazze e i ragazzi possono accompagnare al lavoro un genitore o una persona di riferimento a loro vicina. Maggiori dettagli qui.

Per la partecipazione a questo progetto non è necessaria alcuna iscrizione. Le aziende interessate possono però registrarsi per comparire in un elenco in linea.

Progetti supplementari per le ragazze

Alla scoperta del mondo della tecnica, dell'edilizia e dell’informatica

Numerose aziende, università, scuole universitarie professionali e organizzazioni propongono progetti speciali che consentono alle ragazze di avvicinarsi alla tecnica, all'edilizia e all’informatica. Maggiori dettagli qui.

Le aziende, le università, le scuole universitarie professionali o le organizzazioni che desiderano partecipare a questo progetto possono contattare l’Ufficio delle pari opportunità per avere tutte le informazioni del caso.

Progetti supplementari per i ragazzi

Alla scoperta di prospettive diverse con professionisti dell’assistenza e papà
I ragazzi possono accompagnare un professionista dell’assistenza nel suo lavoro in una residenza per anziani o in un asilo nido oppure invitare in classe un padre coadiuvante nei compiti di cura e discutere con lui sulla conciliabilità di lavoro e famiglia. Maggiori dettagli qui.

Gli asili nido e le residenze per anziani che desiderano aderire a questo progetto possono segnalare la loro disponibilità con lo specifico modulo.