Una giornata all’EOC di Locarno

Una giornata all’EOC di Locarno

Progetto supplementare per ragazzi presso l’Ospedale Regionale di Locarno nell’ambito della Giornata Nuovo Futuro 2024

Una giornata da infermiere! 

Nell’ambito del progetto «Una giornata da infermiere», 12 ragazzi sono stati accolti dall’Ospedale Regionale di Locarno La Carità (Ente Ospedaliero Cantonale), e hanno così avuto la possibilità di avvicinarsi al mondo delle professioni sanitarie. 

Per iniziare la giornata, è stata organizzata una visita guidata all’interno dei vari servizi e reparti dell’Ospedale: reparto di emergenza, sala operatoria, area di riabilitazione e altri spazi importanti per le professioni presenti. Durante la visita sono stati previsti vari momenti con attività pratiche, che hanno permesso ai partecipanti di farsi una prima idea del lavoro in ospedale. 

Ringraziamo l’Ospedale Regionale di Locarno per il suo impegno a favore di scelte formative e professionali libere da stereotipi di genere!

Una giornata da infermiere EOC Locarno
I ragazzi hanno avuto l’opportunità di esplorare il mondo professionale ospedaliero
Una giornata da infermiere EOC Locarno
L’esperienza pratica non manca mai alla Giornata Nuovo Futuro

Fotografie: EOC Locarno

Combined Shape