Una giornata da direttrice
Di cosa si occupa esattamente una direttrice? Scoprilo accompagnando per un giorno una dirigente nella sua vita lavorativa quotidiana. Che si tratti di una consigliera federale, di una direttrice di una grande azienda, di una preside di scuola o di una caporedattrice, le posizioni manageriali richiedono personalità esperte, consapevoli delle proprie responsabilità e dotate di buone capacità relazionali. Partecipa a questo progetto supplementare e scopri di più su entusiasmanti donne leader e sui loro percorsi di carriera!
Partecipa anche tu!
- Chiedi al tuo/alla tua docente di classe se puoi partecipare a questo progetto. Puoi usare questo modello di dispensa scolastica.
- Scegli una delle offerte disponibili e iscriviti online, dopo le vacanze scolastiche estive.
Condizioni di partecipazione
Per il progetto «Una giornata da direttrice», al momento dell'iscrizione dovrai rispondere ad alcune domande, ad esempio:
- Come mai hai scelto questa direttrice in particolare?
- Pensi di avere le qualità per lavorare in un ruolo dirigenziale, in futuro?
- Quali aspetti del ruolo di direttrice ti interessa scoprire durante la Giornata Nuovo Futuro?
- Hai già avuto un'esperienza in un ruolo di leadership (ad es. in un'associazione o a scuola)?
Rispondi alle domande come richiesto nella descrizione dell'offerta sotto forma di breve testo (min. 500 caratteri) e inseriscilo nel campo «Osservazioni».
Per prepararti alla giornata, puoi utilizzare anche il modello di intervista con le domande da porre alla direttrice che visiterai.