La giornata Nuovo futuro propone diverse possibilità di progetto e agli insegnanti è lasciata massima libertà. L’Ufficio Nuovo futuro è a vostra completa disposizione per tutti i ragguagli del caso.

Alla voce Da scaricare trovate un manuale che potrà esservi utile per l’organizzazione della giornata di progetto.

Prospettive diverse per ragazze e ragazzi

Le ragazze e i ragazzi possono accompagnare al lavoro un genitore o una persona di riferimento a loro vicina. Maggiori dettagli sotto Prospettive diverse per ragazze e ragazzi.

Progetti supplementari per le ragazze

Alla scoperta del mondo della tecnica, dell’informatica, dell’edilizia e dell’agricoltura
Numerose aziende, università, scuole universitarie professionali e organizzazioni propongono progetti speciali che consentono alle ragazze di avvicinarsi alla tecnica, all’informatica, all’edilizia o al mondo dell’agricoltura. Maggiori dettagli sotto Progetti supplementari per le ragazze.

Progetti supplementari per i ragazzi

Università e scuole universitarie professionali, ospedali, asili nido, case per anziani e di cura invitano i ragazzi a cimentarsi in attività di cura e assistenza oppure a vestire per un giorno i panni di un insegnante.

I ragazzi possono inoltre invitare in classe un padre coadiuvante nei compiti di cura e discutere con lui sulla conciliabilità di lavoro e famiglia. Maggiori dettagli sotto Progetti supplementari per i ragazzi.